was successfully added to your cart.

Siamo fieri ed orgogliosi di presentarvi il breakdown dello spot F1, realizzato per il lancio della nuova stagione dei Gran Premi in onda sulla Rai.

Il progetto è stato una vera sfida, soprattutto per i tempi strettissimi a disposizione. Abbiamo realizzato inizialmente una prima versione di Teaser da 20 secondi ed uno Spot da 30 sec, successivamente un secondo Teaser e relativo Spot da 50 sec. Il risultato finale, è il frutto di ore di test, rendering, animazione e finalizzazione delle singole inquadrature, curate fin nei minimi particolari.

Tra le difficoltà più grandi, la simulazione delle dinamiche dell’acqua ha assorbito le maggiori risorse a disposizione in termini di tempo e mezzi tecnici, costringendo lo staff a lavorare spesso anche nelle ore notturne, pur di arrivare ad un risultato che soddisfacesse le nostre aspettative e quelle del cliente.

Nella fase di Compositing, ci siamo trovati spesso a far marcia indietro su alcune decisioni ed a stravolgere i rendering per migliorare il fotorealismo dei modelli integrati nelle ambientazionio in CGI.

Per snellire il processo di finalizzazione, abbiamo impostato i render a pass separati in modo da gestire in compositing i vari livelli, ed avere uno spazio di intervento immediato che ci permettesse di visualizzare in maniera più rapida, anche le minime variazioni di setup.

A questo punto non ci resta che augurarvi Buona visione!

Breakdown

PhotoGallery

Film Post | Vfx | Broadcast Design