was successfully added to your cart.

Carrello

Il 26 Marzo riprenderà la nuova stagione del Gran Premio di Formula 1 da Melbourne; Lightcut Film è stata incaricata dalla Rai, di realizzare Teaser e Spot per il lancio dell’evento. La sfida per questo progetto è stata molto alta perchè tutti gli elementi che lo compongono, sono stati realizzati in CGI.

Siamo partiti con lo Storyboard e successivamente abbiamo realizzato un Animatic, in modo da fissare i tempi delle singole inquadrature e poter analizzare le difficoltà che avremmo affrontato nei tagli di montaggio.

In una fase successiva, ci siamo concentrati su una ricerca di reference e look per poi passare alla modellazzione degli elementi principali; Pista, Auto, Caschi e Piloti oltre alla realizzazione dei Materiali, delle Texture e tutti gli Environment.
Una buona preparazione ci ha permesso di fissare i tempi delle inquadratura, scegliere i Sound Effect partendo dai contributi live dei Gran Premi oltre che a realizzarne ad Hoc.

View Project.

Massimo Cipollina, Supervisore VFX della Lightcut Film, ha seguito in prima persona tutte le fasi della post-produzione. Grazie alla sua attenta e meticolosa cura dei particolare, si è riusciti a raggiungere un dettaglio così elevato sui modelli.
Andrea Macchia, Junior 3d Artist, si è occupato della modellazione della pista e Gianluca Sulsenti, Programmatore e 3D Artist, del Rig delle auto, così da restituire, tutte le dinamiche meccaniche, strutturali e comportamentali dei modelli in pista.
Marco Sebastiani ha realizzato le texture per gli elementi di scena fin all’ultimo particolare e Maura Manfredi, Senior Compositor, ha finalizzato tutte le inquadrature compositando insieme tutti i livelli 3D per dare il look finale al prodotto: Beauty, Shadows, Reflection, Specular, Diffuse, ZDepth, Velocity, Dinamiche, Particellari, Atmosphere.
Il montaggio è stato curato da Umberto Pomo.
Il Creative Director e regista dello spot, Andrea Tubili.

View Project.

Film Post | Vfx | Broadcast Design