È uscito oggi nelle sale LACCI, il nuovo film del grande regista Daniele Luchetti, distribuito da 01Distribution.
Tratto dal romanzo omonimo di Domenico Starnone, è la storia di un amore che fa rumore, che si disintegra e che provoca dolore, un’occasione di riflessione sulla fragilità dei legami che, per tenere insieme e indissolubili due metà rancorose e distanti, non hanno bisogno di troppe parole.
Questi lacci che impediscono di cadere sono il frutto dell’amore, i figli, e sono costretti ad attraversare, senza caderci, lo strapiombo che trovano davanti a sé.
Presentato fuori concorso e scelto come film d’apertura alla 77° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, per Lightcut Film è una grande soddisfazione aver collaborato alla Post Produzione, realizzando i Vfx, il Mix e la titolazione del film.
Lightcut Fx ha realizzato gli effetti visivi di #LACCI.
Attraverso il suo team di Compositor e 3D Artist Diego Di Paola, David Catalano, Marianna Giugno e Marco Panci, coordinati e supervisionati dal nostro Vfx Producer Massimo Cipollina, sono state realizzate ricostruzioni 3D della scenografia, clean up ed altri effetti invisibili. Siete già andati a vederlo al cinema?

Film Post | Vfx | Broadcast Design