E’ di poche ora fa la notizia fresca fresca che ci ha reso tutti “moooooooooooolto felici”.

“Stasera Casa Mika”, spot realizzato per la Rai, ha vinto l’Oro al PromaxBDA Global Excellence di New York, nella categoria Entertainment Program Campaign. La regia è di Riccardo Grandi e la post-produzione della Lightcut Film. Max Cipollina, Vfx Supervisor, insieme alla sua squadra, ha lavorato al progetto con enorme dedizione.

Una prima fase ha visto impegnata Marina Grandi nella ricerca e realizzazione del design delle varie stanze in cui il cantante Mika si aggira. Successivamente il reparto di Post-Production, ha iniziato con la produzione e la realizzazione dei modelli 3D degli elementi che vediamo in scena.

Il risultato è un progetto ambizioso, in cui tutto sembra essere al posto giusto e nel quale il protagonista si muove con estrema disinvoltura. Gli elementi si sposano perfettamente tra di loro, non dimentichiamo però che tutto quello che vediamo è realizzato in Full CGI.

CREDITS

Production: Rai
Executive Production: One More Picture
Director: Riccardo Grandi
Dop: Andrea Arnone
Editor: Umberto Pomo
Data wrangler: Roberta Tombolesi
Production design: Marina Grandi
On set/cg supervisor – 3D tracking – lighting – shading: Massimo Cipollina
Modelling: Francesco Possenti, Luca Maccarelli
Character animation & Matchmove: Davide Profita
Roto Prep: Stefano di Segni
Compositing: Fabio Luongo, Maura Manfredi
Mix & sound design: Domenico Granata

Di seguito Vi riproponiamo il video vincitore dell’Oro nella categoria Entertainment Program Campaign al PromaxBDA Global Ecellence.

 

Stay Tuned!

About admin

We are Lightcut Film