La storia

 

Aurelio è un wedding planner pieno di debiti che cerca di vendere il suo business al migliore offerente, e l’unica offerta gli arriva proprio dal padre della sposa per cui sta organizzando la festa del “giorno più bello”.

Della sua squadra fanno parte l’acida Adele, che si impasticca per reggere la tensione, la responsabile del catering Serena, di cui Aurelio è l’amante, sposata con il fotografo Giorgio, che di Aurelio è stato grande amico, lo stravagante cantante Billy e una serie di personaggi di contorno.

Come ciliegina sulla torta, uno sposo arrogante con una madre impicciona e la cerimonia sarà costellata di imprevisti. Proprio quando Aurelio sta facendo di tutto per cercando di fare bella figura con il suo potenziale acquirente, tutto quello che il wedding planner avrà pianificato, andrà in fumo.

Il giorno più bello
Il giorno più bello
Il giorno più bello Il giorno più bello
Il giorno più bello Il giorno più bello

La post produzione

 

Il progetto è stato diretto da Andrea Zalone, storica spalla e autore di Maurizio Crozza che debutta alla regia con intuizioni interessanti e con cedimenti all’illogicità dei dettagli tipici della commedia italiana contemporanea.

La post produzione del film è avvenuta in Lightcut Film che ha seguito tutti i processi, dai gironalieri, fino al mix, la color correction ed i delivery. La gestione dei materiali in ingresso, il conforming e tutto il media management è stato seguito da Luigi Iorio e Simone Lardieri mentre la color correction è stata curata da Ercole Cosmi, il mix da Alberto Bernadi ed i titoli di testa e coda, da Marco Sebastiani e Andrea Tubili.

Breakdown