Ecco il trailer del film:

Al Torino Film Festival, Il Grande Passo si è distinto tra tutte le proposte. Noi di Lightcut Film non potevamo non tuffarci in questo ambizioso progetto e ci abbiamo lavorato con enorme entusiasmo.

Il regista Antonio Padovan ci fa tornare tutti un po’ sognatori raccontandoci con estrema cura la storia di due fratelli interpretati da Giuseppe Battiston e Stefano Fresi, che dopo tanti anni lontani si ritrovano e si riscoprono. La voglia di inseguire un sogno a qualsiasi prezzo, anche fosse il più improbabile come costruire un razzo per andare sulla luna, il desiderio di alimentare quel bambino che tiene viva la scintilla della vita dentro di noi, il mettersi in gioco e la lotta per gli ideali in cui si crede, sono gli ingredienti di un’ottima ricetta cinematografica.

il Breakdown:

Il Grande Passo è stato trasmesso anche in streaming sulle pagine Facebook di oltre 50 cinema italiani che hanno aderito all’iniziativa #iorestoinsala,  circuito digitale solidale creato a seguito della chiusura delle sale nel lungo periodo della pandemia. Il regista Antonio Padovan, il grande attore Stefano Fresi e il fumettista Leo Ortolani lo hanno introdotto lo scorso 24 novembre con grande entusiasmo e noi siamo certi che, de Il Grande Passo, sentiremo ancora parlare.

CREDITS
Post Production: Lightcut FX
Producer: Andrea Tubili
Color Grade: Ercole Cosmi
Digital Imaging Supervisor: Andrea Facchini
Conforming: Silvia Pierattini e Edoardo Aleandri
Title: Gabriele D’Andrassi
Sound Editor: Francesco Liotard
Second Assistant Sound: Riccardo Gruppuso
Vfx supervisor: Massimo Cipollina
3d dept. lead: Marco Panci
Lighter: Alessandro Bandinelli
Fx Artist: Andrea Leo e Flavio Tarantini
Modeler: Marianna Giugno e Federico Pansardi
Lead Compositor: Maura Manfredi
Compositor: Gianni Melito, Nicolò Terranova, Diego Di Paola
David Catalano, Heriberto Penche, Pierre D’oncieu
Roto Artist: Paolo Di Gioia