Non Odiare è il film di esordio del regista Mauro Mancini e unico film italiano in concorso nella sezione collaterale della 77° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Ispirato da un fatto di cronaca avvenuto in Germania, è stato prodotto da Movimento Film, in co produzione con Rai Cinema e distribuito da Notorious Pictures.

Il lungometraggio è stato premiato come Miglior Opera Prima sia da Fabrique du Cinema, sia alla prima edizione del Festival del Cinema Italiano che si è tenuto lo scorso 3 ottobre 2020 nella bellissima San Vito Lo Capo, in cui Alessandro Gassmann e Sara Serraiocco hanno ricevuto la stella d’argento come Migliori Attori Protagonisti e Luka Zunic è stato premiato come Miglior Attore non protagonista.

In concorso per il Globo d’Oro 2021 e vincitore del “Premio del Pubblico” e la “Menzione d’Onore” al Warsaw Jewish Film Festival dall’Associazione della Stampa Estera, il film di Mauro Mancini viaggia non solo in Europa, dal Raindance Film Festival (UK premiere), in Svezia, allo Stockholm Film Festival passando per la Grecia, al Thessaloniki International Film Festival (Greek Premiere) – ma anche oltre oceano, al St. Louis International Film Festival di Saint Louis (USA) e al Denver Film Festival.

Post Produzione: Lightcut Film
Color Grade: Fabrizio Conti
Title: Marco Sebastiani
Sound Editor: Filippo Barracco
Sound Design: Ivan Caso
Mixage: Alberto Bernardi