Siamo fieri ed orgogliosi di presentarvi il breakdown dello spot F1, realizzato per il lancio della nuova stagione dei Gran Premi in onda sulla Rai.
Il progetto è stato una vera sfida, soprattutto per i tempi strettissimi a disposizione. Abbiamo realizzato inizialmente una prima versione di Teaser da 20 secondi ed uno Spot da 30 sec, successivamente un secondo Teaser e relativo Spot da 50 sec. Il risultato finale, è il frutto di ore di test, rendering, animazione e finalizzazione delle singole inquadrature, curate fin nei minimi particolari.
Tra le difficoltà più grandi, la simulazione delle dinamiche dell’acqua ha assorbito le maggiori risorse a disposizione in termini di tempo e mezzi tecnici, costringendo lo staff a lavorare spesso anche nelle ore notturne, pur di arrivare ad un risultato che soddisfacesse le nostre aspettative e quelle del cliente.
Nella fase di Compositing, ci siamo trovati spesso a far marcia indietro su alcune decisioni ed a stravolgere i rendering per migliorare il fotorealismo dei modelli integrati nelle ambientazionio in CGI.
Per snellire il processo di finalizzazione, abbiamo impostato i render a pass separati in modo da gestire in compositing i vari livelli, ed avere uno spazio di intervento immediato che ci permettesse di visualizzare in maniera più rapida, anche le minime variazioni di setup.
A questo punto non ci resta che augurarvi Buona visione!