In attesa della 66° cerimonia ufficiale di premiazione.
Sono diversi i film candidati a cui abbiamo avuto il piacere di lavorare, insieme a Lightcut FX, per le parti di Post Produzione, Effetti Visivi e Mix (ve ne abbiamo già parlato in questo articolo).
Su tutti, Hammamet di Gianni Amelio e prodotto da Pepito Produzioni in collaborazione con Rai Cinema e Minerva Pictures, racconta gli ultimi sei mesi di Bettino Craxi attraverso l’interpretazione di Pierfrancesco Favino ed è tra i film favoriti con 14 candidature conquistate, tra cui quella di Miglior Regia, Miglior Film e Miglior Suono. Quest’ultima nomination è stata ottenuta grazie al lavoro del nostro fonico di mix, Alberto Bernardi, in team con Domenico Granata, Alessandro Giacco, Emanuele Cicconi e Andrea Colaiacomo.
Tra i professionisti del team, Alberto Bernardi è tra i più grandi del settore audio, con oltre 20 anni di esperienza nel mondo del cinema: ha ricevuto numerosi riconoscimenti nei premi AITS nazionali e ha collaborato con diversi registi del calibro di Leonardo Pieraccioni, Nanni Moretti, Pupi Avati, Federico Moccia e, per Hammamet, Gianni Amelio.
Tra 147 film italiani e 47 opere prime, 150 documentari e 375 cortometraggi in concorso e 23 film italiani in nomination, arrivare ad ottenere delle candidature di livello internazionale come il David di Donatello è, per noi, già un grande traguardo.
Rimaniamo in attesa di questa serata-evento dedicata al più importante riconoscimento cinematografico italiano che riconosce il talento di stelle italiane e internazionali di questa bellissima Arte che è il Cinema, felici di poter godere della presenza (finalmente) di ospiti e candidat*, tra gli studi televisivi “Fabrizio Frizzi” e il Teatro dell’Opera di Roma.